DANIELA CICCHETTA

Daniela Cicchetta nasce a Roma nel solstizio d’estate del 1965, è di religione Gattolica; ha un marito, due figlie e quattro gatti. Ama scrivere di notte.
Ha pubblicato racconti in varie antologie, il suo romanzo, “Matelda cammina lieve sull’acqua” (Miraggi Edizioni), nel 2018 vince il Premio Speciale della Giuria del Premio Nazionale Nicola Zingarelli in collaborazione con l’Accademia della Crusca. Il romanzo è vincitore del Premio Un Libro per il Cinema 2019.
A luglio 2020 pubblica la raccolta “Doppio Legame Racconti tra Eros e Scienza” (Fabiano & Castaldo).
Curatrice per Edizioni della sera dell’antologia sul quartiere romano “Tuscolano, Cinecittà Quadraro” (novembre 2021) e prefatrice del romanzo “Il diavolo in corpo” di Raymond Radiguet per Alter ego (dicembre 2021).
Autrice e regista del corto teatrale “Donna Giovanna”, a dicembre 2021 vince il Premio del pubblico al concorso “Le Cortigiane” al Nuovo Teatro Sanità di Napoli.
A maggio 2022 esce il romanzo “L’ultima lettera di Einstein” (Miraggi Edizioni). E’ Storyteller per i Golden Book Hotels e Ready to Read e ama presentare altri autori con folli sinossi materiche.