Info e contatti: +39 370 35 25 381
scuolamacondo@gmail.com
Storytelling multimediale
Iscriviti adesso al corso di Storytelling multimediale ed entra in questo viaggio raccontando storie con media differenti. Sarai accompagnato passo dopo passo da professionisti del settore.
Affrettati i posti sono limitati!
Classi a numero chiuso
Giovedì 20 – 22
Scuola Macondo l’Officina delle Storie Via de Cesaris 36 – Pescara
oppure online (Zoom)
5 incontri
Un incontro a settimana
A chi è rivolto il corso?
- Il corso è rivolto a chi ama scrivere e voglia sperimentarsi in canali che non siano esclusivamente legati alla narrazione creativa, ma anche ad altri media e linguaggi in cui siamo quotidianamente immersi, come le narrazioni del cinema, delle serie tv, lo storytelling giornalistico e quello digitale.
Come è strutturato il corso?
- Il corso è strutturato in cinque incontri della durata di due ore. Questo il programma degli incontri: Lezione 1-2: Storytelling e scrittura creativa. Gli attrezzi del mestiere, dai fondamentali agli attualissimi. Lezione 3: Storytelling digitale. Nuovi media, interazione, social, transmedialità. Lezione 4: Visual Storytelling. Narrazione nel cinema e nelle serie tv, nelle graphic novel e nei video musicali. Storytelling e comunicazione. Giornalismo, reportage, inchiesta. Lezione 5: Laboratorio di costruzione storie.
Cosa imparerò?
- Lo studente imparerà le più avanzate competenze e tecniche di narrazione per tutte le declinazioni della cultura, per poter costruire storie e narrazioni per il piacere di raccontare se stessi, di costruire storie altre, intrise delle proprie passioni, sogni e creatività.
E ancora...
- Il corso fornirà anche numerose robuste competenze da spendere nei tanti settori lavorativi dove è ormai richiesta una preparazione nello storytelling, dai social media al mondo delle moderne imprese a quello dell’informazione e della comunicazione fino a quello delle istituzioni culturali.
Conclusione
- Al termine del corso gli allievi si cimenteranno nella stesura di storie mettendo in campo i vari linguaggi di scrittura appresi.